Chi Siamo

Progetto Educativo

Lo spazio Be.Bi. è un servizio educativo volto a favorire la formazione dell'identità, dell'autonomia e delle capacità affettivo-relazionali, dei bambini in fascia di età compresa fra i 12 e i 36 mesi.

E' un ambiente accogliente dove il bambino ha la possibilità di esprimere e scoprire se stesso attraverso l'esperienza del gioco libero e delle attività di laboratorio proposte dalle educatrici, il cui obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo delle potenzialità di ciascun bambino, lavorando sulla maturazione di un'immagine positiva di se stessi e di fiducia nelle proprie capacità.

La giornata viene scandita da ritmi e tempi precisi, in modo da creare una routine di azioni di vita quitidiana (alimentazione, riposo, cambio, gioco) tali da infondere nel bambino un senso di sicurezza e familiarità.

Organizzazione Interna

Lo spazio Be.Bi. " Il Minimondo " garantirà un confronto costante fra gli operatori impiegati all'interno della struttura per mezzo di riunioni settimanali (o giornaliere all'occorrenza) ed un adeguato aggiornamento del personale attraverso strumenti didattici di documentazione.

Avverranno incontri periodici con i genitori al fine di stabilire un adeguato rapporto di fiducia e di sostegno fra le famiglie ed il personale educativo, coinvolgendo le stesse nelle attività e nella quotidianità per favorire una crescita equilibrata e serena dei bambini.